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  1. Premessa e definizioni
    1. Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità ed i termini con cui la società Ebrand S.r.l., con sede in Pesaro, Via Brigata Garibaldi n. 13, C.F. e P.IVA 02559730417, numero REA PS 191728, commercializza i prodotti attraverso il portale e-commerce www.latuacosmetica.it e regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, di tali prodotti.
    2. Le presenti condizioni generali sono redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni di legge in materia di commercio elettronico, ed in particolare al D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.
    3. Le presenti condizioni di vendita hanno portata generale; costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto e l’inoltro di un ordine ne importa l’integrale lettura ed accettazione da parte del cliente.
    4. Ai fini di una miglior comprensione delle condizioni di vendita si intende per:
      1. professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine di acquisto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
      2. cliente: il soggetto (professionista) che effettui l’acquisto dal sito www.latuacosmetica.it;
      3. sito: l’insieme delle pagine web accessibili mediante l’url www.latuacosmetica.it;
      4. venditore: la società Ebrand S.r.l., prestatrice del servizio di commercio elettronico, tramite il sito www.latuacosmetica.it;
      5. ordine di acquisto: proposta riguardante l’acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente nei confronti del venditore;
      6. contratto di vendita online: ogni contratto di compravendita relativo ai prodotti presentati sul sito dal venditore, stipulato tra questi e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato tramite strumenti telematici, concluso secondo le modalità previste dagli articoli seguenti, con specificazione ai sensi dell’art. 12 D.Lgs. n.70/2003 delle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto, del modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e delle relative modalità di accesso, dei mezzi tecnici messi a disposizione del cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, nonché delle altre informazioni richieste dalla disposizione sopra richiamata. 
  2. Accettazione delle condizioni generali di vendita 
    1. Le condizioni generali di contratto costituiscono parte integrante di ogni contratto di vendita. 
    2. Il cliente, procedendo all’acquisto, dichiara espressamente di aver letto e di accettare il contenuto delle condizioni generali, unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura di acquisto.
  3. Conclusione del contratto di vendita
    1. Per effettuare acquisti sul sito www.latuacosmetica.it è necessario registrarsi, pertanto il cliente dovrà procedere all’ordine di acquisto effettuando la registrazione (che è gratuita). La registrazione si divide in due parti. Nella prima parte saranno richiesti: nome, cognome, email e password. Nella seconda parte: ragione sociale, telefono, indirizzo completo, partita iva. 
    2. I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono descritti ai sensi dell’art. 6 D.Lgs. n. 206/2005. La presentazione dei prodotti sul sito è rivolta ai clienti affinché questi formulino, nei confronti del venditore, una proposta d’acquisto; detta presentazione non ha natura di offerta al pubblico vincolante ex art. 1336 c.c., restando nella piena discrezionalità del venditore ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte formulate.
    3. Per procedere all’acquisto, il cliente potrà selezionare uno o più prodotti inserendoli in un “carrello” virtuale (cliccando sull’icona “aggiungi al carrello”) di cui potrà sempre visualizzare il contenuto nella apposita sezione “vedi carrello”, con specifica indicazione del prezzo complessivo e della quantità, prima di procedere all’inoltro dell’ordine (“procedi al check out”). In caso di primo ordine occorre acquistare un minimo di 5 codici prodotto differenti. Ogni nuovo codice prodotto è soggetto al pagamento di un contributo che viene inserito automaticamente nel carrello ogni volta che il cliente acquista per la prima volta un nuovo codice prodotto. Il contributo di default corrisponde a 15.57€ + iva e rende Kirilaby srl l’azienda responsabile del prodotto (il nome “Kirilaby srl” compare sul retro dell’etichetta come persona responsabile), qualora il cliente voglia sostituirsi come persona responsabile il contributo sarà di 90€ + iva e dovrà selezionare l’opzione corrispondente. (il professionista sarà responsabile del prodotto, dei dati in etichetta) Il totale complessivo indicato è rappresentativo del costo totale dei prodotti inseriti in “carrello”, IVA inclusa. 
    4. In ogni momento prima dell’inoltro dell’ordine il cliente potrà, tornado al “carrello” escludere i prodotti precedentemente selezionati cliccando sul “cestino” presente in corrispondenza degli stessi o aggiungerne ulteriori.
    5. Una volta selezionati e inseriti nel carrello i prodotti che intende acquistare, il cliente potrà procedere cliccando sull’icona “procedi al check out”.
    6. Qualora l’indirizzo di fatturazione sia diverso dall’indirizzo di spedizione occorre inserire l’indirizzo cliccando sul pulsante “New Address”, o scegliendo uno degli indirizzi precedentemente inserito. Il metodo di spedizione è impostato di default come “Spedizione gratuita” poiché non vengono addebitate spese di trasporto.
    7. Conclusa tale fase il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati. 
    8. Una volta effettuato l’ordine secondo quanto previsto al successivo punto 3.10 non sarà più possibile modificarlo.
    9. Per procedere con l’ordine il cliente è tenuto a dichiarare, mediante apposizione di flag nella casella predisposta “ho letto ed accettato le privacy policy e dichiaro di aver preso visione e di accettare lecondizioni generali di vendita”, la propria accettazione delle condizioni generali di vendita che vengono automaticamente visualizzate tramite apposita finestra. 
    10. Cliccando sul pulsante “effettua l’ordine” al termine della procedura avviata, il cliente procederà all’inoltro dell’ordine. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del cliente. L’inoltro dell’ordine implica l’assunzione dell’obbligazione di pagamento e alla consegna del proprio logo in formato vettoriale per il quale il cliente dovrà sottoscrivere una manleva. 
    11. All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà una e-mail (inviata all’account di posta elettronica indicata dal cliente) con cui il venditore comunica il ricevimento della proposta d’acquisto. Detta mail, che contiene il riepilogo dell’ordine effettuato, non costituisce accettazione della proposta contrattuale, accettazione che verrà comunicata con successiva mail contente la “conferma ordine” secondo quanto previsto al punto 3.12. 
    12. Verificata la disponibilità dei prodotti oggetto di ordine, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine, che costituisce accettazione della proposta contrattuale. Da questo momento non sarà più possibile modificare l’ordine effettuato, neppure con riferimento all’indirizzo di consegna della merce. 
    13. Il contratto si intenderà concluso e quindi l’ordine accettato al momento in cui il cliente avrà notizia dell’accettazione della propria proposta d’acquisto da parte del venditore e quindi con il ricevimento della e-mail di conferma e accettazione dell’ordine, come previsto al precedente punto 3.12.
    14. Il venditore avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese, salvo in caso di pagamento contestuale, il rimborso delle somme.
    15. In caso di pagamento non contestuale, qualora il pagamento dei prodotti non avvenga nel termine previsto (5 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine), il contratto di vendita dovrà intendersi risolto e privo di effetti.
    16. Al momento della spedizione il cliente riceverà una ulteriore e-mail con il link del corriere al fine del tracciamento del pacco.
  4. Prezzo e spese di spedizione 
    1. I prezzi dei prodotti pubblicati nelle diverse sezioni del sito non includono né l’IVA né eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del cliente.
    2. Tutti i prezzi, l’importo dell’IVA, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri, ove previsti, sono indicati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nella scheda riassuntiva “Riepilogo ordine”, nonché nella successiva mail di conferma di ricezione ordine e accettazione dello stesso.
    3. Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito; eventuali modifiche ai prezzi non saranno però efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine. 
  5. Modalità di Pagamento
    1. Per ogni ordine, il cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati - dettagliatamente indicato con distinzione tra prezzo, IVA e spese di spedizione o accessorie - scegliendo la modalità di pagamento nell’ambito della procedura di acquisto e più precisamente nella sezione “Metodo di pagamento”. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’ordine da parte del venditore, quest’ultimo provvederà tempestivamente a rimborsare ai clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
    2. Il pagamento potrà essere effettuato tramite: 
      1. bonifico bancario anticipato al seguente IBAN: IT75S0200813308000105066851 (codice Bic Swift UNCRITM1ST5), indicando nella causale il numero di ordine. In tal caso l’accredito del bonifico dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine; in caso contrario, il contratto di vendita dovrà ritenersi risolto e privo di effetti; 
      2. tramite carte di credito accettate (Visa, MasterCard, Maestro): Ebrand S.r.l. utilizza, per la gestione e sicurezza delle carte di credito, “Stripe” che archivia in modo sicuro i dati dei clienti. Il servizio permette di evitare il reinserimento dei propri dati afferenti la carta di credito ogni volta che si effettua un acquisto; l’accesso al servizio avviene selezionando la voce “salva questa carta per usarla nei prossimi acquisti”;
      3. tramite sistema protetto “Paypal”
    3. Il cliente sarà tenuto ad indicare, esclusivamente tra quelle proposte, la modalità di pagamento di cui intenda avvalersi.
    4. La fattura verrà emessa in formato elettronico; “Fattura di anticipo” emessa al momento della registrazione del pagamento + “Fattura di acquisto” emessa al momento dell’evasione dell’ordine
    5. Ogni eventuale rimborso al cliente (anche in caso di mancata esecuzione dell’ordine per l’indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto), verrà accreditato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal professionista per il pagamento, salvo che sia stato espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
  6. Tempi e modalità di consegna dei prodotti
    1. Il venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di spedizione prescelte nell’ordine di acquisto, all’indirizzo indicato dal cliente.
    2. I prodotti verranno consegnati al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto, salva diversa pattuizione delle parti in sede di e-mail di conferma e accettazione dell’ordine.
    3. La consegna è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del prezzo dei prodotti e dei servizi connessi alla spedizione.
    4. Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e che l’imballaggio dei prodotti risulti integro, non danneggiato, né alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e imballaggio di quanto ricevuto. Il cliente potrà sottoscrivere il documento di trasporto “con riserva” qualora il pacco risulti danneggiato o non vi sia corrispondenza tra il numero dei colli indicato nella lettera di vettura e quello oggetto di consegna
  7. Responsabilità
    1. Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi o mancata o ritardata consegna, imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, epidemie, incendi, alluvioni, allagamenti, danni ai macchinari industriali non dipendenti dal venditore ed ogni altro evento qui non previsto che si abbia a verificare per cause non imputabili al venditore medesimo.
    2. Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso il cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
    3. Il perimento della cosa per una causa non imputabile al venditore non libera il professionista dall’obbligo di eseguire la controprestazione, ancorché la cosa non gli sia stata consegnata.
    4. Il venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dal cliente per la corresponsione del prezzo dei prodotti acquistati, delle spese di trasporto e degli eventuali oneri aggiuntivi
    5. Il venditore non sarà responsabile nel caso di ritardi nelle consegne dei prodotti dovuti a periodi di chiusura per ferie o a caso fortuito o forza maggiore.
  8. Sicurezza dei prodotti
    1. Il venditore dichiara, in conformità a quanto previsto nel Regolamento n. 178/2002/CE di aver a disposizione un sistema di rintracciabilità della filiera che permette di identificare in base al lotto di produzione ogni prodotto.
  9. Trattamento dei dati personali
    1. Il venditore (in qualità di Titolare del trattamento) informa il compratore (in qualità di interessato), ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, che i dati personali forniti dal compratore ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito dell’attività del venditore, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa.
    2. I dati personali saranno trattati dal venditore elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e saranno utilizzati unicamente per l’esecuzione del contratto e per la gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti.
    3. La comunicazione dei dati personali è obbligatoria ai fini della fornitura della merce e la loro mancata comunicazione sarà di impedimento alla conclusione ed esecuzione del contratto. 
    4. Nessun trattamento di dati diverso da quello necessario alla esecuzione della fornitura potrà essere effettuato senza il consenso espresso del compratore. 
    5. Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento (UE) 2016/679, il compratore, interessato alla riservatezza e alla protezione dei suoi dati personali, gode dei seguenti diritti:
      1. accesso ai dati ossia il diritto di vedere o visualizzare i propri dati personali con indicazione delle finalità e modalità del trattamento, nonché di richiedere copie dei dati stessi;
      2. rettifica dei dati nel caso in cui l’interessato ritenga che tali dati personali non siano aggiornati, accurati o inesatti, e successivo aggiornamento, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      3. cancellazione o diritto all’oblio;
      4. limitazione del trattamento ossia la possibilità di opporsi a una decisione basata sul trattamento automatizzato;
      5. portabilità dei dati personali che conferisce all’interessato la possibilità di chiedere il trasferimento dei propri dati personali
      6. opposizione al trattamento, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    6. Inoltre, ai sensi dell’art. 19 del Regolamento (UE) 2016/679, il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell'articolo 16, dell'articolo 17, paragrafo 1, e dell’art. 18, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
  10. Comunicazioni e reclami
    1. In adempimento a quanto disposto all’art. 7 comma 1 lett. c) D. Lgs. n. 70/2003, per qualsiasi problema, reclamo o informazione sull’acquisto dei prodotti o sull’ordine inoltrato il cliente potrà contattare il “supporto clienti” utilizzando il numero di telefono: 389 6693097 oppure inviando una mail a: [email protected]. Qualora il cliente decida di non avvalersi del “supporto clienti” restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciute dalla legge.
  11. Composizione delle controversie
    1. Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto, che non trovino soluzione in via stragiudiziale, il foro territorialmente competente in via esclusiva e inderogabile è quello di Pesaro.
    2. In caso di contratto concluso con un consumatore, foro territorialmente competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.