Facebook Pixel

Domande frequenti | Latuacosmetica.it

 

Domande frequenti

Hai ancora dei dubbi?

Consulta le nostre Faq troverai una risposta ad ogni tua domanda.

COME FUNZIONA
Quali sono i termini d'acquisto per la produzione cosmetici conto terzi?
Per il primo ordine richiediamo solo 5 tipologie di prodotto con un acquisto minimo di 3 pezzi per referenza. Per gli ordini successivi, nessun minimo di referenze e solo 3 pezzi per referenza.
Chi gestisce e produce le attività di personalizzazione?
Pensiamo a tutto noi: creiamo la grafica personalizzata delle etichette, le stampiamo e confezioniamo il prodotto.
Devo avvalermi di un grafico?
E' sufficiente che tu ci fornisca il tuo logo in formato vettoriale e noi elaboreremo gratuitamente 2 proposte. Nel caso non fossi soddisfatto puoi decidere se avvalerti del tuo grafico di fiducia o farti fare altre proposte grafiche: le elaborazioni successive alla seconda hanno un costo supplementare di Euro 80+iva cadauna.
E' possibile personalizzare anche il packaging esterno?
Sì, è possibile, diamo la possibilità di personalizzare le scatoline. Noi ti faremo una proposta, se non sei soddisfatto potrai sempre avvalerti di un tuo grafico di fiducia e fornirci i file di stampa definitivi.
Quali sono le tempistiche di consegna per la personalizzazione di cosmetici conto terzi?
Per il primo ordine sono di 14 giorni lavorativi dal tuo via libera per la stampa delle etichette e dall'arrivo del pagamento. I riassortimenti saranno spediti in circa 10 giorni lavorativi.
Ci sono vincoli di prezzo nella rivendita di prodotti?
Assolutamente no. Personalizzare i prodotti a tuo marchio ti permette di liberarti dall’obbligo di mantenere bassi i tuoi prezzi, non devi più competere con le case cosmetiche produttrici. Puoi scegliere tu il margine di guadagno e far fidelizzare le clienti solamente al tuo marchio.
REGISTRAZIONI E CPNP
Molti siti cosmetici non parlano di CPNP e di registrazione del prodotto per la vendita, con LaTuaCosmetica posso stare tranquilla?
Certamente, la nostra azienda ha un responsabile del reparto regolatorio che si assicura che tutti i prodotti siano correttamente registrati, non dovrete preoccuparvi di niente.
Devo registrare i prodotti nel Portale Europeo della cosmetica?
Sì, i prodotti vanno registrati, ma penseremo a tutto noi! Se deciderai di mantenere sulle etichette dei tuoi prodotti LaTuaCosmetica come "persona responsabile" del cosmetico, richiediamo un contributo di €15,57 + iva per ciascuna referenza per la registrazione al portale europeo e l'archiviazione delle etichette. Se deciderai invece di sostituirti come “persona responsabile", richiediamo un contributo di €90,00 + iva per ciascuna referenza per la creazione del pif, la registrazione al portale europeo del prodotto e della persona responsabile e l'archiviazione delle etichette.
PRODOTTI E FORMULAZIONI
I cosmetici private label sono naturali?
Offriamo prodotti biologici, naturali e delicati. Non utilizziamo ingredienti aggressivi e debilitanti per la pelle bensì ingredienti derivanti da agricoltura biologica.
La produzione viene fatta da laboratori di fiducia?
I prodotti sono realizzati dai nostri laboratori seguendo le pratiche GMP (Good Manufacturing Practice), quindi nel rispetto delle normative e nella più totale sicurezza, seguendo i più alti standard.
Come faccio ad assicurarmi che il prodotto che sto acquistando rispetti gli standard?
La Tua Cosmetica ha un ufficio di controllo qualità che verifica i prodotti in tutte le fasi di produzione, dal controllo delle materie prime, allo stoccaggio, fino alla vendita. Il nostro controllo interno non si ferma alla vendita poiché diamo una grande importanza alla "Cosmetovigilanza": per cui tutti i feedback che riceviamo dai nostri clienti sono fondamentali per perfezionare i nostri prodotti.