Quali sono i termini d'acquisto per la produzione cosmetici conto terzi?
Per il primo ordine richiediamo la selezione di almeno 5 tipologie di prodotto, con un quantitativo minimo di 3 pezzi per referenza.
Per gli ordini successivi non è previsto un numero minimo di referenze: l’unico requisito rimane l’acquisto minimo di 3 pezzi per ciascuna referenza scelta.
È possibile ricevere un campione prima di effettuare l’ordine?
Sì, possiamo fornire dei tester neutri per consentirti di valutare texture, profumo e resa del prodotto. Il costo del prodotto tester è scontato del 10%.
Posso modificare un ordine già inviato?
Dipende dallo stato di avanzamento. Ti consigliamo di contattarci al più presto via telefono (389 6693097) o via e-mail ([email protected]) per verificare se l’ordine è ancora modificabile.
Chi si occupa della personalizzazione dei prodotti?
Gestiamo internamente l’intero processo: realizziamo la grafica personalizzata delle etichette, provvediamo alla stampa e confezioniamo il prodotto finito pronto per la vendita.
È necessario affidarsi a un grafico esterno?
Non è indispensabile. È sufficiente fornirci il logo in formato vettoriale (preferibilmente .ai, .svg o .pdf), e il nostro team grafico elaborerà gratuitamente due proposte di design.
Se le proposte non dovessero soddisfare le tue esigenze, potrai scegliere se affidarti al tuo grafico di fiducia oppure richiedere ulteriori elaborazioni da parte nostra: ogni proposta aggiuntiva avrà un costo di €80 + IVA.
Posso vedere un’anteprima dell’etichetta prima della stampa?
Certo. Prima della stampa definitiva inviamo sempre un’anteprima digitale (bozza grafica) per approvazione. Procederemo alla stampa solo dopo il tuo via libera.
Le etichette devono essere tutte uguali?
No, non è obbligatorio. Possiamo realizzare anche etichette diverse per ogni singolo prodotto, a condizione che siano fornite tutte le varianti grafiche al momento dell’ordine.
Tuttavia, eventuali modifiche successive o revisioni multiple possono comportare costi aggiuntivi.
Posso modificare le etichette o il logo dopo un primo ordine?
Sì, è possibile. Durante la configurazione del prodotto nel carrello, seleziona l’opzione "Nuova Grafica" per indicare che desideri aggiornare l’etichetta o inserire un nuovo logo.
Qual è il costo per aggiornare etichette già approvate in passato?
L’aggiornamento grafico ha un costo di €10 + IVA per referenza, sia nel caso in cui La Tua Cosmetica sia persona responsabile sia nel caso in cui sia tu la persona responsabile.
Su quale tipo di materiale vengono stampate le etichette?
Le etichette sono realizzate con materiali professionali, resistenti all’acqua e all’umidità, ideali per prodotti cosmetici.
Relativamente alle opzioni a tua disposizione, al tuo primo accesso al sito, ti verrà richiesto di selezionare la finitura dell’etichetta tra:
- Lucida, per un effetto brillante e riflettente
- Opaca, per un aspetto satinato e sofisticato
La finitura scelta verrà applicata a tutti i tuoi prodotti e ordini futuri. Se desideri modificarla in seguito, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected].
A livello di singolo prodotto, puoi invece scegliere la tipologia di etichetta tra:
- Trasparente, per un look pulito e moderno
- Bianca o colorata, per un design più deciso e personalizzato
In alcuni casi, per motivi tecnici legati al tipo di packaging o alle esigenze di stampa, la scelta dell’etichetta può essere predefinita (es. solo trasparente o solo bianca/colorata).
Posso scegliere finiture diverse per le etichette tra le varie linee?
A livello di finitura (opaca o lucida) la scelta che effettuerai si rifletterà su tutti i prodotti e tutti gli ordini futuri.
A livello di colore dell’etichetta (trasparente o bianco/colorato) questo può essere scelto a livello di singolo prodotto. Puoi quindi scegliere colori diversi di etichette e abbinarli in modo differenziato per ogni linea, secondo il concept desiderato.
E' possibile personalizzare anche il packaging esterno?
Sì, offriamo la possibilità di personalizzare anche la scatola esterna.
Forniremo una proposta grafica iniziale e, se desideri, potrai comunque affiancarti a un tuo grafico per sviluppare un packaging su misura: in tal caso sarà sufficiente inviarci i file di stampa definitivi.
Quali file sono accettati per il logo?
Accettiamo file in formato vettoriale come AI, SVG o PDF, per garantire la massima qualità di stampa. Se non disponi del file vettoriale, ti invitiamo a contattarci: ti aiuteremo a convertirlo o a rielaborarlo correttamente.
Cosa devo fare se desidero creare un design completamente nuovo?
Puoi inviarci le tue idee, schizzi, riferimenti visivi o una descrizione dettagliata
del concept che hai in mente. Il nostro reparto grafico elaborerà una proposta personalizzata per dare forma alla tua visione.
Cosa succede se il risultato grafico non rispecchia le mie aspettative?
Nel caso in cui il risultato finale non sia in linea con quanto concordato, ti invitiamo a contattarci tempestivamente. Faremo il possibile per proporti una soluzione alternativa e soddisfacente.
Le bozze grafiche sono limitate?
Sì, includiamo due proposte grafiche senza costi aggiuntivi. Le eventuali modifiche alle bozze possono essere richieste entro questa fase. Per ulteriori elaborazioni, è previsto un costo di €80 + IVA per ciascuna versione aggiuntiva.
Ci sono vincoli di prezzo nella rivendita dei prodotti?
Assolutamente no. Personalizzare i prodotti con il tuo marchio ti consente di gestire liberamente la tua politica commerciale, senza vincoli imposti da brand produttori. Potrai stabilire il tuo margine di guadagno e costruire un rapporto di fidelizzazione diretto con i tuoi clienti.